venerdì, Aprile 26, 2024

Spettacoli e Cultura

Lucia Rizzo: ecco come sono rinata

È online il videoclip ufficiale di “Dentro Questa Casa”, nuovo singolo di Lucia Rizzo.

È online il videoclip ufficiale di “Dentro Questa Casa”, nuovo singolo di Lucia Rizzo.  La giovane cantautrice catanese nel suo brano, in perfetto equilibrio fra sound pop e introspezione, racconta di una rinascita dopo aver conosciuto e sconfitto il buio emotivo.

Dentro Questa Casa”, scritto da Lucia Rizzo in collaborazione con Lele Gambera,  è un incoraggiamento a non aver paura di mostrare le proprie fragilità, a non smettere di credere in se stessi anche se le difficoltà sembrano mostri pronti a divorarci sogni e ambizioni.

Nel videoclip di Dentro Questa Casa il dolore emotivo che canto si trasforma in pioggia ed inonda la  mia stanza.  Piove nella stanza. È pioggia che nutre il seme della rinascita e che lo aiuta a fiorire a trovare in sé la forza di abbandonare il buio per aprirsi alla luce”,  dice Lucia Rizzo.

Ascolta l’intervista (a cura di Manuela Santanocita):

Le riprese del videoclip del singolo di Lucia Rizzo, Dentro questa casa, sono state realizzate a Catania per la regia di Cage Moss e Giulio Cannata e le coreografie di Anthony Finocchiaro.

La nostra esigenza nel realizzare la regia di questo video – spiegano Cage Moss e Giulio Cannata–  era quella di rispettare la natura pop del brano e di narrare per immagini il suo importante messaggio attraverso giochi visivi spiccatamente contemporanei. L’idea di Lucia era quella di poter esprimere anche con il videoclip il fluire delle emozioni, di particolari sensazioni. Per fare ciò abbiamo utilizzato giochi d’acqua, laser, la pioggia che si fa scenografia ed anche effetto. Siamo molto soddisfatti di questo lavoro che ci ha dato l’opportunità di costruire un impianto scenico e visivo che ancora non avevamo mai sperimentato e messo in campo”.

Guarda il Videoclip ufficiale “Dentro Questa Casa” 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli