sabato, Aprile 27, 2024

Spettacoli e Cultura

Cuore Di Mare: omaggio di Davide Mottola a Massimo Troisi nel 71°anniversario della sua nascita.

Dal 19 febbraio il brano è disponibile in tutti i digital store

Cuore di mare è un atto di amore nei confronti di Massimo Troisi. Un pensiero dedicato al grande artista napoletano, alla sua sensibilità, al suo meraviglioso talento.

Il grande attore ha abbandonato le scene troppo in fretta, lasciando all’umanità, alla storia di questo Paese, alle sue nuove generazioni un vuoto che solo un’attenta opera di tutela della memoria storica potrà in parte colmare.

L’arte, la poesia, l’umiltà, la sensibilità artistica ed umana di Massimo Troisi sono un patrimonio da valorizzare e promuovere, soprattutto tra i più giovani, incentivando la conoscenza di quei valori, espressi e sottesi, che caratterizzano ogni opera di Massimo Troisi.

Foto  in primo piano del cantautore Davide Mottola
Il Cantautore Davide Mottola

Da qui il desiderio del cantautore Davide Mottola, che in occasione del 2024, anno che celebra il 71° anniversario della nascita del grande attore (19 febbraio 1953), ha deciso di riproporre un progetto artistico già realizzato nel 2011, ma dipinto di nuove emozioni e suggestioni. Guarda il videoclip ufficiale di Cuore di Mare.

La pubblicazione del brano “Cuore di mare”, scritto e prodotto da Davide Mottola per la Long Digital Playing di Luca Bonaffini, con gli arrangiamenti di Edoardo Petretti, disponibile in tutti i digital store da oggi, è il primo tassello di un progettoartistico – socio culturale denso di momenti, occasioni, incontri e confronti.

Il progetto, scritto e diretto da Gerry Mottola (giornalista e direttore artistico) e Giuseppe Cesaro (scrittore, ghostwriter e saggista, consulente ai testi di Claudio Baglioni), con il coordinamento socio – culturale di Loredana Caracausi, esperta in programmazione e gestione delle Politiche e Servizi Sociali, prevede infatti varie tappe.

Il secondo appuntamento, ad esempio, è caratterizzato da un concerto in viaggio, sulle note musicali e letterarie, poetiche ed umane del grande attore, attraverso i suoi scritti, la sua mimica, la sua teatralità, le sue canzoni, le colonne sonore che rievocheranno le dolci atmosfere dei suoi film, delle sue commedie, della sua vita.Un crocevia di ricordi, attimi, luci e suoni che si terrà Venerdì 22 marzo, presso il prestigioso spazio culturale “La Vaccheria”, con il patrocinio del Municipio Roma IX.

Il tutto con l’attenzione, il rispetto e il sentimento che merita la memoria del grande Massimo Troisi.

Davide Mottola sui Social:

Facebook      
  Tiktok  
 Instagram 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli