martedì, Marzo 19, 2024

Spettacoli e Cultura

Mika colora Parigi di nuova arte

Rimpiazzare con opere artistiche i cartelli pubblicitari degli eventi culturali annullati a Parigi a causa del Covid. Riportare attraverso la comunicazione visiva la luce della speranza e ribadire che la cultura è ancora viva. È questo l’obiettivo del nuovo progetto artistico voluto da Mika in collaborazione con Ville de Paris, JCDecaux e Mad Paris.

“Ispirato da un viaggio in città alla fine di dicembre, e vedendo i poster per le uscite e le mostre cancellate, ho pensato a quanto sarebbe stato fantastico sostituirli con arte e colore!”, scrive Mika sulla sua pagina facebook.

E il desiderio del cantante britannico- libanese sta per trasformarsi in realtà: le strade di Parigi, da mercoledì 3 marzo,  si arricchiranno di opere artistiche inedite il cui leitmotiv sarà il colore e l’emozione. Migliaia di pannelli pubblicitari, sparsi in tutta la capitale francese, ospiteranno i poster artistici. Si tratta di dieci opere originali realizzate da artisti e illustratori di respiro internazionale.

Con un breve video, corredato dall’Hashtag #MikaColoreParis, il cantante ha svelato alcuni dettagli del poster artistico che ha ideato e disegnato in collaborazione con sua sorella Jasmine. Un lavoro che i due hanno realizzato a distanza (Jasmine è in America e Mika in Europa) ma con grande amore ed entusiasmo. “Ho trascorso la notte a disegnare”- ha raccontato Mika.

Il post Facebook di Mika sulla realizzazione del poster artistico

E l’attesa sta per terminare. Fra qualche giorno Parigi diventerà come Mika l’ha sognata: un’enorme galleria a cielo aperto di nuova arte, colore ed emozione.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli