venerdì, Aprile 19, 2024

Spettacoli e Cultura

Sanremo: Premio Lunezia a Madame

Come da consuetudine, a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo arriva l’assegnazione del Premio Lunezia con indicazioni per i testi dei big e delle nuove proposte.

Quest’anno il Premio Lunezia va alla rapper Madame per la sua opera “Voce”: «Un talento precoce, con imprevedibili risorse, che potrebbe offrire novità alla bellezza musical-letteraria delle canzoni italiane », afferma  il Patron Stefano De Martino, cui fa seguito la motivazione del critico musicale Dario Salvatori: «Per una lirica basata su sentimenti adolescenziali, sfumati tra follia e grandezza: sopravvivi a te stessa e diventerai quello che sei.»

Fra gli 8 brani dei giovani si fa notare Davide Shorty con la sua “Regina“: «La canzone di Shorty è ricca di sfumature d’oltreoceano, dai sapori inaspettati, apparentemente senza controllo. L’approccio vocale dell’artista è complementare al resto dell’opera, trovando così gli equilibri per raggiungere qualità musical-letterarie.»,  dichiara Loredana D’Anghera ( Dir. Artistico Lunezia Nuove Proposte).

Il 7 Gennaio si sono riaperte le iscrizioni alla Sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia 2021.
Per informazioni: www.lunezia.it

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli