giovedì, Aprile 25, 2024

Spettacoli e Cultura

Disney, fuori ora la colonna sonora “Raya e l’Ultimo Drago”

Da oggi è disponibile la colonna sonora originale del nuovo film Disney, “Raya e l’Ultimo Drago”, firmata dal compositore James Newton Howard, nominato agli Oscar®, vincitore agli Emmy® e ai Grammy® (“Notizie dal mondo”, “La vita nascosta – A Hidden Life”). Fa parte della colonna sonora anche il nuovo brano dei titoli di coda interpretato dalla cantante Camille Cabaltera, “Scegli”(“Lead the Way“), scritto ed eseguito nella versione originale dall’artista e cantautrice nominata ai Grammy®, JhenéAiko.

Scrivere le musiche per Raya e l’Ultimo Drago-  racconta James Newton Howard – è stata un’esperienza gioiosa e creativa. Lavorare nell’animazione è un processo veramente di team e i registi, il cast e gli animatori hanno dato vita ai personaggi in modo assai elettrizzante e multi-dimensionale. Ho lavorato con loro per creare un mondo musicale vasto e vario come il mondo immaginario di Kumandra, dove è ambientata la storia del film. La visione del mondo dei registi era in gran parte ispirata al sud-est asiatico e in particolare alla cultura indonesiana, quindi ho voluto trarre da lì ispirazione per i suoni da incorporare nelle musiche. Le tematiche affrontate dal film sulla divisione e sul processo di guarigione di una società frammentata al suo interno sono molto attuali e il nucleo tematico del film consente alla musica di avere un impatto emotivo altrettanto forte. Sono entusiasta che tutti possano ascoltarla! ”

Nella versione italiana di Raya e l’Ultimo Drago, che arriverà prossimamente al cinema (salvo disponibilità dei cinema) e dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Camille Cabaltera, oltre a interpretare il brano nei titoli di coda della versione italiana del film, ha prestato la propria voce per un cameo insieme agli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna.

“Lead the Way” (“Scegli” nella versione italiana) è il brano presente nei titoli di coda ed è stato prodotto da Julian-QuánViệtLê (Lejkeys). Il video musicale con Jhené Aiko è stato diretto da uno dei registi di “Raya e l’Ultimo Drago”, Carlos López Estrada, e uscirà a marzo.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli