giovedì, Marzo 28, 2024

Spettacoli e Cultura

Arriva il Dog Film Festival, bandi per professionisti, amatori e writer

Si chiama Dog Film Festival ed è la prima rassegna cinematografica e letteraria italiana dedicata al cane e all’universo affettivo e culturale che lo rende protagonista di storie e relazioni con l’essere umano.

Il Dog Film Festival – dichiara il curatore Marco Panella – vuole contribuire a rendere il cane protagonista dello spettacolo e della narrazione, e a posizionare definitivamente il suo rapporto con gli umani in un perimetro culturale e sociale da promuovere e valorizzare. Sviluppare empatia tra umani e cani migliora le persone, migliora il quotidiano e il modo con il quale ci rapportiamo con il mondo, primo tra tutti il rispetto reciproco.”

Un Festival il cui leitmotiv sarà  Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi e che invita tre categorie di partecipanti – professionisti, amatori e writer – a iscrivere le proprie Opere, professionali o amatoriali, per concorrere nelle rispettive e diverse sezioni all’assegnazione dei “DFF Awards”.

Sono previste anche due sezioni fuori concorso per premiare l’impegno civile dei cani al fianco e a sostegno dell’uomo e, al tempo stesso,  promuovere una campagna di comunicazione sociale  a contrasto dell’abbandono di animali.

In attesa dell’apertura delle iscrizioni, i cui bandi verranno pubblicati a metà marzo, è online, da oggi, il sito ufficiale della rassegna: www.dogfestival.it

L’iniziativa, ideata da Artix, gode del patrocinio di Croce Rossa Italiana e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner è Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli