venerdì, Aprile 19, 2024

Spettacoli e Cultura

Sanremo: Gio Evan, online il video di “Arnica”

Gio Evan a Sanremo 2021 canta “Arnica” perché la musica cura i traumi dell’anima come l’ arnica fa con i dolori del corpo. E da oggi il video del suo brano, per la regia di Fabrizio Conte, è  disponibile online. Interpretato, oltre che dallo stesso Gio Evan, da Alessandro Haber, Fabio Troiano, Nancy Brilli Ludovica Nasti,  il video di “Arnica” racconta il fluire di emozioni contrastanti:

“Siamo abituati ad associare le lacrime al dolore, ma in realtà il pianto non esprime un unico sentimento: si piange di gioia, di tristezza, di frustrazione, di rabbia, di paura. Ognuno di noi, nelle diverse fasi della propria vita, sperimenta tutte queste tipologie di emozione, e magari si trova a singhiozzare in solitudine senza neanche capire esattamente il perché.” spiega Fabrizio Conte. “È questo il concetto che ho voluto esprimere, attraverso la commovente interpretazione di quattro attori (Alessandro Haber, Fabio Troiano, Nancy Brilli e Ludovica Nasti) molto lontani tra di loro per generazione e formazione, ma perfetti per rappresentare queste lacrime così catartiche.”

“Le lacrime sono la massima espressione emotiva che possiamo permetterci, oltre loro, il vuoto” –  dice Gio Evan– “Piangiamo alla nascita, di dolore, dalle risate, di tristezza, di paura, di sorpresa, per eccesso di contentezza e di felicità. Le lacrime sono il mare con cui siamo composti. E’ doveroso restituirle con qualche onda alla vita”.

Guarda Il Video di Arnica 

Il singolo “Arnica”, scritto da Gio Evan e prodotto da Katoo, fa parte del nuovo album “Mareducato” in uscita il prossimo 12 marzo su etichetta Polydor/Universal Music. 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli