giovedì, Aprile 25, 2024

Spettacoli e Cultura

Piano City Milano 2021, dal 25 al 27 giugno la decima edizione

Nuova edizione con la musica di oltre 150 pianisti italiani e internazionali

Dal 25 al 27 giugno torna PIANO CITY MILANO 2021, il festival promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e Comune di Milano. Giunto alla decima edizione, il festival ha già collezionato oltre 3.000 concerti coinvolgendo più di 3.500 pianisti italiani e internazionali.

Venerdì 25 giugno ad inaugurare PIANO CITY MILANO 2021, alla Galleria d’Arte Moderna, sarà il già nominato ai Grammy Awards, Roberto Fonseca, con viaggio musicale in alchemico equilibrio tra tradizione e modernità, anche grazie a ritmi cubani,  beat, tastiere retro e acrobazie.

Il  programma del festival, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, racchiude oltre 100 concerti ad ingresso libero (previa prenotazione obbligatoria) organizzati in luoghi simbolo della città e nel completo rispetto delle norme di sicurezza per la salute pubblica.

Location di Piano City Milano 2021 saranno: Galleria D’Arte Moderna, Triennale Milano, il cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, Volvo Studio MilanoBASE Milano, Padiglione Chiaravalle, mare culturale urbano, i Giardini di Via Mosso (ang. Via Padova), Parco Trotter, il Giardino San Faustino all’Ortica, Cascina Campazzo, l’Ippodromo Snai San Siro, i nuovi Giardini di Via Dezza (con la preview del 23 giugno), la Fondazione In-Oltre a Baranzate.

«L’edizione 2021 di Piano City Milano-  dice Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano– è uno dei segni più evidenti della ripresa dello spettacolo dal vivo in città. Grazie infatti a 10 anni di successo sempre crescente, questo festival è entrato nel cuore di Milano: il suo ritorno dal vivo in tanti luoghi diversi e diffusi nell’intero spazio urbano è un simbolo potente di rinascita e di felicità finalmente condivisa».

Sarà possibile vivere anche a distanza le emozioni del festival grazie a un palinsesto di dirette streaming.

Il programma completo degli eventi di Piano City Milano 2021 è  disponibile sul sito ufficiale della rassegna: www.pianocitymilano.it. Le prenotazioni per assistere ai live sono aperte.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli