sabato, Aprile 27, 2024

Spettacoli e Cultura

Amadeus: tornerò a fare il mio primo lavoro

All'Arena di Verona gli artisti e le canzoni che hanno fatto la storia degli anni ’60, ’70 e ’80

È proprio vero che il primo amore non si scorda mai. Amadeus torna alle sue origini,  dietro una consolle,  per fare ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist e la playlist che, all’inizio della sua carriera, proponeva nelle serate in discoteca e nel mondo della radio.

ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80” è il titolo delle due serate evento che Amadeus  condurrà, domenica 12 e martedì 14 settembre, all’Arena di Verona. Lo show andrà in onda in prima serata su RAI 1 ad ottobre.

 «Saranno due serate di grande festa per tutti con alcuni dei protagonisti musicali di questo trentennio che saranno presenti all’Arena dal vivo per far cantare e ballare tutti – spiega Amadeus Una serata per i giovanissimi che conoscono queste hit intramontabili e i meno giovani che hanno voglia di ricordare. Per me è una grande emozione, un debutto. È la mia prima volta come conduttore all’Arena, pur essendo cresciuto a Verona non è accaduto nella mia carriera, neanche ai tempi del Festivalbar. E tornerò a fare il mio primo lavoro: il disc jockey. Sarà bellissimo e ci divertiremo insieme».

ARENA SUZUKI ’60 ’70 ’80″ sarà all’insegna di hit made in Italy diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero.

Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco: gruppi come gli Europe, che con la loro “The Final Countdown” hanno segnato un’epoca, i Village People  di “Ymca”, gli Alphaville  di “Forever Young” e gli Opus di “Live is life”;  poi ancora Alan Sorrenti con “Figli delle stelle”,  Gazebo con “I Like Chopin” e “Masterpiece”,  Tony Hadley degli Spandau Ballet, Samantha Fox, sex symbol degli anni ’80 e regina delle classifiche internazionali con hit come  “Touch Me (I Want Your Body)” e “Nothing’s Gonna Stop Me Now, Sandy Marton con “People from Ibiza.  

 Il cast completo: Europe, Village People, Alphaville, Opus, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Roberto Vecchioni, Raf, Patty Pravo, Alan Sorrenti, Rettore, Orietta Berti, Edoardo Vianello, Righeira, Tony Hadley, Marcella, Sabrina Salerno, Samantha Fox, Fausto Leali, Spagna, Sandy Marton, Sergio Caputo, Tracy Spencer, Peppino Di Capri, Maurizio Vandelli, Umberto, Tozzi 

I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili sul circuito Ticketone.

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli