giovedì, Aprile 25, 2024

Spettacoli e Cultura

Premio ‘Pen/Faulkner 2021, Rufi Thorpe in cinquina per narrativa

La scrittrice Rufi Thorpe con “The Knockout Queen” (Alfred A. Knopf),  storia di solitudine condivisa, di adolescenza e dolore sullo sfondo di una California tanto assolata quanto contorta e spietata, è entrata nella cinquina del Premio “Pen/Faulkner 2021”per la narrativa.

Il romanzo “The Knockout Queen”  in Italia è  noto con il titolo “La nostra furiosa amicizia” (Bollati Borghiere) nella traduzione di Claudia Durastanti.

Gli altri finalisti  “Pen/Faulkner 2021” sono:  Deesha Philyaw con “Secret Lives of Church Ladies”(West Virginia University Press), Matthew Salesses con “Disappear Doppelgänger Disappear” (Little A), Robin Wasserman con “Mother Daughter Widow Wife” (Scribner) e Steve Wiegenstein con “Scattered Lights” (Cornerpost).

Sono state valutate, fra romanzi e racconti, 419 opere di autori americani (di case editrici indipendenti e accademiche) pubblicati lo scorso anno negli Stati Uniti.

Il nome del vincitore verrà comunicato il 6 aprile. Al vincitore andrà la somma di 15 mila dollari, mentre i quattro finalisti riceveranno 5 mila dollari a testa.  tra i più importanti e ambiti riconoscimenti letterari americani.

 

     

    Articoli correlati

    seguici su

    646FansMi piace
    0FollowerSegui
    7IscrittiIscriviti
    - Advertisement -

    Ultimi articoli