Luca Barbarossa per i suoi 60 anni si regala, e regala ai fan, il romanzo autobiografico “Non perderti niente“, nel quale racconta il suo cammino di uomo e di artista, una storia costellata di tanta buona musica e di incontri straordinari.
“Non perderti niente” (Mondadori, pp 180) approderà in tutte le librerie il 13 aprile (due giorni prima del compleanno del cantautore) ed è già preordinabile, da oggi, in tutti gli store online.
“Amo la strada, da lì vengo e a lei sento ancora di appartenere”, scrive Barbarossa. A fare da incipit è la scena del 60esimo compleanno del cantautore. Poi la narrazione procede senza un ordine cronologico, come una biografia imperfetta, eppure puntuale nel seguire l’avvincente flusso di emozioni radiose e di fragilità da mettere a nudo.
Fra le pagine di “Non perderti niente” trovano spazio gustosi aneddoti personali e artistici, alcuni inediti e altri in parte noti, messi per la prima volta nero su bianco dallo stesso cantautore, ossia da chi li ha vissuti.
Ed è così che Barbarossa dona al lettore l’opportunità di assistere ad incontri straordinari come quelli con Diego Armando Maradona, Luciano Pavarotti, Roberto Benigni e Bruce Springsteen.