venerdì, Aprile 26, 2024

Spettacoli e Cultura

Meeting Music Contest “Il coraggio di dire «io»”: iscrizioni aperte per artisti under 40

Cantanti e band hanno tempo fino al 9 giugno 2021 per inviare domanda di partecipazione al Meeting Music Contest “Il coraggio di dire «io»” .
Nato dalla sinergia fra Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini e Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, il Contest è destinato a cantanti e band, di età compresa fra i 14 e i 40 anni, che non siano vincolati da contratti discografici o editoriali.
Gli artisti dovranno presentare un brano inedito (della durata massima di 5 minuti) inviando un video (formato mp4, mov, avi o imv) anche amatoriale o realizzato con il telefonino entro e non oltre le ore 24.00 del 9 giugno 2021.
Insieme al video è necessario allegare: testo del brano, breve biografia corredata di foto e recapiti ai quali si desidera essere contattati.  Tutto il materiale va inviato con wetransfer a:  [email protected] e [email protected].
Il tema a cui gli artisti potranno ispirarsi è il seguente: Il contest, in sintonia con il titolo del Meeting 2021 (“Il coraggio di dire «io»”) ha come tema centrale la parola “Io”, prendendo spunto dal messaggio del filosofo Søren Kierkegaard, secondo il quale “Bisogna avere di nuovo il coraggio di dire io”, e dal brano “La parola Io”, del cantautore Giorgio Gaber. Il tema dell’Io è molto presente nei brani pop di recente successo, così come nel genere nuovo della Trap, dove l’esperienza di vita quotidiana personale emerge prepotentemente rispetto al contesto. Il contest invita i partecipanti a proporre un percorso musicale mediante l’esecuzione di un brano in cui emerga la concezione di “io” nella sua accezione più ampia e nelle sue più varie manifestazioni, anche in connessione con quanto ci accade intorno, a livello di relazioni personali, familiari, sociali, culturali e civili.

 

PREMI IN PALIO

  • Live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2021 , che si terrà dal 1 al 3 ottobre  a Faenza
  • Registrazione del proprio singolo in studio Sonos di Maffucci Music
  • Stampa CD a cura di MEI e AMG Disk
  • Distribuzione Digitale MEIDigital
  • Audizione Produttori Indipendenti Picicca, Maffucci e altri
  • Ufficio Stampa L’Altoparlante e promo radio fino a fine anno dalla vittoria del contest
  • Chitarra Tanglewood dal valore di 500 euro a cura di CAFIM
 La partecipazione al Contest è totalmente gratuita. Info: Meeting Rimini

 

 

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli