venerdì, Marzo 29, 2024

Spettacoli e Cultura

XXIV Costaiblea Film Festival: Sicilia al centro della scena culturale

La Sicilia come protagonista della scena culturale e teatro naturale per il dialogo tra cinema, musica, arte e letteratura.  Il ricco cartellone del “Costaiblea Film Festival”, dal 22  al 26 marzo,  darà spazio  ai grandi Mastri che hanno raccontato la Sicilia e ai nuovi autori che nell’Isola trovano ispirazione, e terreno fertile, per accrescere la propria arte.

“Costaiblea Film Festival”, prodotto dalla Fondazione Roma Tre – Teatro Palladium in collaborazione con i Comuni di Scicli e Ragusa, esce virtualmente da Scicli e dai tesori degli Iblei e porta sulla piattaforma MYmovies la sua vocazione per le opere dei più importanti autori e dei nuovi talenti,  strizzando l’occhio ai mestieri del cinema e della tv.

Il programma del festival unisce al concorso per opere prime e cortometraggi, masterclass, lezioni- concerto, incontri dedicati alla pittura e interviste a registi.

In particolare, fra gli appuntamenti di questa edizione: una masterclass con Moni Ovadia,  un convegno su Leonardo Sciascia, una lunga intervista a Paolo Taviani , diverse proiezioni di film girati in Sicilia, e la consegna del “Carrubo D’Oro”, premio speciale alla carriera, all’attore palermitano Enrico Lo Verso.

Iscrivendosi alla piattaforma MYmovies è possibile accedere gratuitamente, a partire da oggi e per l’intera durata del festival,  sia alla visione dei film, sia a tantissimi altri contenuti con trait d’union la Sicilia.

”Costaiblea è un festival– dice il Direttore Artistico e ideatore Vito Zagarrio –  che porta con sé una promessa: quella di una Sicilia sempre più presente sulla scena culturale”.

Prenota qui un posto nella sala virtuale del Costaiblea Film Festival.

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli