“Canzone Segreta” è il titolo dello show emotainment in prima serata su Rai1 da venerdì 12 marzo. A condurre il nuovo programma sarà Serena Rossi, artista fra le più complete, talentuose e amate della scena nazionale.
In cinque prime serate, “Canzone Segreta” darà spazio ad emozioni e sogni che scaldano il cuore. Sotto la “lente d’ingrandimento” si alterneranno, nel corso delle varie puntate, volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo. Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista della puntata vivrà la sorpresa a lui dedicata: le prime note della sua canzone del cuore lo condurranno in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse.
Dopo il percorso della sua storia, il protagonista riceverà una sorpresa canora, da parte di
un cantante o di un gruppo, in omaggio alla sua “canzone segreta”. Corpo di ballo e performer accompagneranno l’interpretazione del brano che sarà appositamente rivisitato con un nuovo arrangiamento, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità rispetto all’originale.
Canzone Segreta, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine, è un programma di: Tiziana Martinengo, Barbara Boncompagni, Salvo Guercio, Matteo Bracaloni, Annarita Sasso. Scenografia di Luca Arcuri. Andrea Giusti, direttore della
fotografia. Regia di Piergiorgio Camilli.