venerdì, Marzo 24, 2023

Spettacoli e Cultura

Alvaro Soler: vi racconto la mia “Magia”

Alvaro Soler ha trasformato la lunga pausa forzata dai concerti in “Magia”: il suo nuovo album (in uscita il 9 luglio e già in preorder) anticipato dall’omonimo singolo disponibile negli store digitali.

Il cantautore d’origine spagnola e tedesco di adozione ha dedicato il nuovo singolo “Magia” ai suoi fan perché sono stati proprio loro a spronarlo a scriverlo.

L’estate scorsa  – racconta Alvaro Soler– ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’ Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa.” 

Soler commenta così la scelta di chiamare il brano e il nuovo album “Magia“: “Mi sono reso conto- spiega-  di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere delle cose che non potremmo descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione – a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta.”

E su questo periodo difficile che stiamo vivendo il cantautore dice: “L’isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all’angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia.

Il video ufficiale  di “Magia” è già online.

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli