sabato, Aprile 20, 2024

Spettacoli e Cultura

Luce Social Club: dipendenza e indipendenza degli artisti da cinema, arte, teatro e letteratura

Ospiti: Niccolò Ammaniti, Stefano Di Battista , Costantino Della Gerardesca e Fabrizio Ferracane

Venerdì 30 aprile, alle ore 20.10, è in programma la nuova puntata di Luce Social Club, il format televisivo di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva.

Nel salotto culturale di Sky Arte,  si parlerà della dipendenza  e dell’indipendenza degli artisti dall’arte, dal cinema, dal teatro, dalla letteratura.

Luce Social Club va in onda su Sky Arte (canali 120 e 400),  ed è disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti. 

Ospiti della serata:

lo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti,  recentemente tornato dietro la macchina da presa per una nuova serie tv tratta dal suo successo letterario “Anna”, serie Sky Original disponibile su Sky e NOW;  

l’attore e regista Fabrizio Ferracane, che ha lavorato con importanti maestri del teatro e del cinema contemporaneo, dalla formazione con Emma Dante e Pierpaolo Sepe alle più recenti collaborazioni cinematografiche con Francesco Munzi per “Anime Nere” e con Marco Bellocchio per “Il Traditore”. Ferracane, nella sua Sicilia, dirige insieme al collega e co-fondatore Rino Marino la compagnia teatrale “Sukakaifa”;

il sassofonista Stefano Di Battista, che si esibisce in tre meravigliosi brani contenuti nel nuovo album “Morricone Stories”, speciale omaggio al compositore e Premio Oscar Ennio Morricone scomparso lo scorso anno. “Morricone Stories” contiene non solo le immortali colonne sonore del Maestro ma anche il brano “Flora” che Morricone scrisse proprio per Di Battista.

e a chiudere il cerchio della puntata è Costantino Della Gherardesca, che racconta il suo ultimo progetto, “ArteFatti”, un podcast straordinariamente irriverente realizzato insieme al critico d’arte Francesco Bonami, in cui si racconta l’arte attraverso la parola, offrendo all’ascoltare una bussola per orientarsi all’interno delle espressioni artistiche contemporanee popolari e non.

Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

venerdì 30 aprile alle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte,

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli