giovedì, Aprile 25, 2024

Spettacoli e Cultura

È morto Nick Kamen

Il cantante di "Each Time You Break My Heart "aveva 59 anni.

Addio al modello e cantautore inglese Nick Kamen, pupillo di Madonna. Con la sua  hit Each Time You Break My Heart del 1986, Kamen ha fatto innamorare milioni di fan. L’artista dell’Essex (vero nome Ivor Neville Kamen) aveva 59 anni.

A diffondere la notizia della scomparsa di Kamen è stato il suo amico storico Boy George con un post su Instagram.

Al momento non sono state ancora comunicate le cause della morte, avvenuta la scorsa notte. Qualche anno fa, da fonti vicine a Kamen, era trapelata la notizia che stesse lottando contro un brutto male.

Ancora prima d’intraprendere la carriera di cantante, Kamen raggiunge la notorietà, a soli 18 anni, grazie alla fortunatissima pubblicità, diffusa a livello internazionale, dei jeans Levi’s 501. In occasione di quello spot Ivor Neville diviene Nick. Nell’iconica pubblicità, Nick in jeans e maglietta bianca entra in una lavanderia e si spoglia per mettere i vestiti  in lavatrice, sulle note di Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye.  Dopo il successo di quello spot, Madonna affida al giovanissimo Kamen una canzone scritta con Stephen Bray: Each Time You Break My Heart. Il brano raggiunge la vetta della classifica inglese e  si trasforma in hit radiofonica anche in Italia, Spagna, Germania e Francia.  Fra il 1987 e 1992 Nick Kamen pubblica quattro dischi.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli