S’intitola “Il ritmo degli esseri umani” il frizzante e nuovo singolo dello showman Gabriele Cirilli ed il tenore crossover Piero Mazzocchetti.
La coppia artistica inedita si è cimentata, e anche divertita, a mettere in musica la spensieratezza, il buonumore, il sorriso e l’ironia dei ritrovati piccoli gesti quotidiani di una estate che strizza l’occhio alle vacanze, che sogna una riapertura alla normalità, da vivere e ballare al “ritmo degli esseri umani”.
Cirilli e Mazzocchetti giocano ad invertire i reciproci ruoli artistici: e così a volte Mazzocchetti veste i panni dello showman e a volte Cirilli diventa un tenore, per poi esprimersi insieme col rap dal ritmo sincopato su una base raggaeton intramezzato dall’incursione del “Bella bro” che ha tutta l’aria di essere destinato a diventare lo slogan- tormentone “cirillico” dell’estate, parola chiave per vivere finalmente una vita di “alto tenore”.
Il brano, scritto da Marco De Antoniis per la Flender Produzioni, è stato registrato e masterizzato alla T Recs studio di Roma.
Ad accompagnare la pubblicazione del singolo c’è anche un videoclip, ricco di gag e atmosfera spiccatamente vacanziera, girato da Marco D’Andragora.
I due protagonisti, affiancati da un corpo di ballo tutto al femminile coreografato da Grazia Cundari, svelano i passi del nuovo ballo dell’estate 2021.
Guarda il Videoclip de “Il ritmo degli esseri umani”