A Milano la Giornata internazionale dello Yoga sarà un grande momento di condivisione da vivere e festeggiare praticando yoga tutti insieme, ma opportunamente distanziati e in sicurezza, sul prato dell’Arena Civica Gianni Brera ( zona Parco Sempione, ingresso da viale Gadio/via Legione Lombarda).
La 7° edizione di International Yoga Day, la Giornata Mondiale dello Yoga, prenderà il via il 21 giugno alle ore 18 e si preannuncia ricca di iniziative e appuntamenti.
Ad aprire l’evento sarà il Common Yoga Protocol , una classe di yoga offerta dal Consolato Dell’India a Milano, e condotta dagli insegnanti del Matha Gitananda Ashram di Altare (Sv), basandosi sulle linee linee guida ufficialmente riconosciute proprio dal Governo dell’India.
Poi il programma proseguirà con il Mantrasinging insieme a Nitya e Ninad, tra i più conosciuti e seguiti interpreti di mantra e kirtan.
Dalle 19 alle 20.30 Dario Calvaruso condurrà, in anteprima per l’Italia, la classe di Navakarana accostando alla tradizione intuizioni più contemporanee.
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 16. Per arrivare all’Arena Civica Gianni Brera: metro linea Verde, fermata MOSCOVA, tram n. 2, 4, 12, 14.
È necessario indossare i pantaloni per la pratica ed è fondamentale ricordarsi di portare il proprio tappetino e una borraccia con l’acqua. Tutti i partecipanti riceveranno una maglia in omaggio.
L’ingresso è gratuito ma bisogna registrarsi seguendo le indicazioni presenti su yogafestival.it