La Repubblica di San Marino ospiterà, dal 14 al 16 ottobre al Teatro Titano, la decima edizione dell’International Festival Partner “Gran Galà dei Festival”, un concorso artistico al quale gli organizzatori di festival, concorsi e scuole di formazione che scelgono di diventare “partner”, iscrivono fino a trenta dei loro migliori artisti ad un contest che mette in palio importanti premi economici.
Tre saranno le grandi categorie nelle quali gli artisti si presenteranno: canto, danza e spettacolo.
Una giuria qualificata valuterà le performance e individuerà fra centinaia di esibizioni 18 finalisti che si esibiranno l’ultima sera e che concorreranno per il montepremi finale. I membri della giuria d’eccezione sono: Paolo Mengoli (cantante), Mimmo Paganelli (produttore discografico), Roberto Costa (autore, produttore artistico, ingegnere del suono, bassista e arrangiatore italiano), Umberto Iervolino (produttore e arrangiatore), Gianfranco Gori ( autore e produttore radiotelevisivo e discografico, regista e attore), Willy Alberto Vecchiattini (pr e volto televisivo), Christine Grimandi (performer internazionale), Maurizio Tamellini (danzatore), Debora Grossi (Il Resto del Carlino), Barbara Tabarrini (Repubblica).
L’organizzazione dell’evento è a cura di Nove Eventi Srl e vanta il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e la collaborazione con l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino.
L’accesso al teatro nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 ottobre è consentito solo su invito.
L’evento conclusivo di sabato 16 ottobre è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti; è consigliata la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Lo spettacolo avrà inizio alle 20.00.
GRAN GALÀ DEI FESTIVAL