venerdì, Aprile 26, 2024

Spettacoli e Cultura

Cetty Previtera, la pittrice innamorata dei boschi

"Trilogia della natura" è il titolo della mostra in corso alla Galleria Rubin di Milano

La pittrice siciliana Cetty Previtera, raggiunta telefonicamente da Manuela Santanocita di Spettacoliecultura.it, racconta alcuni aneddoti del suo cammino artistico e le emozioni legate alla mostra “Trilogie della Natura”, che è attualmente in corso a Milano.

 Biografia artista 

Cetty Previtera nasce in Svizzera nel 1976. Da bambina, con la famiglia si trasferisce in Sicilia, dove ritrova presto le mie radici. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Catania e un Master in Comunicazione e Linguaggi Non Verbali, approfondisce lo studio della pittura a olio, da sempre amato. Inizia a frequentare gli studi di alcuni pittori siciliani e successivamente incontra i maestri Giuseppe Puglisi e Piero Zuccaro presso l’Accademia Abadir (Ct). Con loro frequenta per diversi anni il corso libero di Pittura. Questo incontro si rivela cruciale per la sua formazione artistica. L’artista lavora e vive a Zaffarana Etnea in provincia di Catania.

Leggi l’articolo Milano: mostra collettiva Trilogia della natura

Mostra – Trilogia della natura

Sede: Galleria Rubin, via Santa Marta 10, Milano tel 0289096921 – Date: 29 settembre-23 ottobre 2021 – Orari: martedì-sabato 15,00-19,30 e su appuntamento.

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli