venerdì, Aprile 26, 2024

Spettacoli e Cultura

Rai3: approda in seconda serata “La Versione di Fiorella”

Il programma trae spunto dallo storico "Almanacco del Giorno dopo" e ne offre una nuova versione

Da questa sera, lunedì 25 ottobre, in seconda serata su Rai3, Fiorella Mannoia sarà protagonista – ogni lunedì, giovedì e venerdì – del nuovo programma “La versione di Fiorella”.

Il programma prende spunto dall’Almanacco del Giorno dopo (lo storico programma di Rai1 andato in onda tra metà anni ’70 e metà anni ’90) per darne una nuova versione, dove si racconteranno – nel giorno della messa in onda – eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze.

Sarà un programma ogni volta diverso, scandito dalla presenza di ospiti che interverranno nel racconto portando la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno.

La musica sarà, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio uno degli elementi del racconto.

Ne La versione di Fiorella le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: ritroveremo attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie.

Ospiti della prima puntata, questa sera, saranno Sigfrido Ranucci, Caparezza e lo chef Gennaro Esposito.

Protagonisti della seconda puntata, in onda giovedì 28 ottobre, Willie Peyote e Zerocalcare mentre a chiudere la settimana, venerdì 29 ottobre ci saranno Fulminacci e Claudio Santamaria.

Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella in questa avventura ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.

La regia del programma è affidata a Flavia Unfer mentre il team autorale è composto dalla stessa Fiorella MannoiaGiovanna Salvatori, Massimo Martelli, Pietro Galeotti, Antonio Pascale, Simone Di Rosa, e Carlo Di Francesco che ne cura anche la direzione musicale. 

La versione di Fiorella” è una produzione Rai3 e Friends&Partners.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli