sabato, Aprile 27, 2024

Spettacoli e Cultura

Tale e Quale Show, in gara 11 protagonisti: ecco chi sono

Confermata la giuria: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio

La dodicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’ prenderà il via venerdì 30 settembre alle ore 21.25 su Rai 1.   Saranno otto le puntate totali del varietà prodotto in collaborazione Endemol Shine Italy e condotto da Carlo Conti.

Otto settimane all’insegna della musica, dell’ecletticità, del buonumore e della capacità di emozionare e di emozionarsi grazie anche ai travestimenti e alle trasformazioni resi possibili da eccellenti professionisti, dal trucco al parrucco, che quotidianamente lavorando dietro le quinte dello show.

Un successo che da qualche edizione oltre ad essere televisivo è anche social  grazie ad  una attiva e cospicua partecipazione da parte del pubblico attraverso commenti,  preferenze, post e like.

A dare il meglio di sé dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma sarà un variegato cast di Vip dalle spiccate doti artistiche e una particolare propensione per il canto.

Si esibiranno dallo Studio 5: Elena BalleriniRosalinda CannavòSamira LuiValeria MariniAlessandra MussoliniValentina PersiaAndrea DianettiClaudio LaurettaGilles RoccaAntonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli. 

Tutti gli artisti canteranno dal vivo sulle basi e gli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

La giuria dodicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’ sarà la stessa dello scorso anno: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.  Perché si sa che squadra vincente non si cambia (specialmente quando è molto molto amata dal pubblico). Così come nel 2021,  ci sarà un quarto giudiceimitatore diverso in ogni puntata.

In base al regolamento, anche ogni concorrente-artista potrà partecipare alle votazioni finali dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).

Dopo il successo di partecipazione dell’anno scorso, anche in questa edizione i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze  attraverso gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato ‘Campione di Tale e Quale Show 12’.

L’ultima puntata sarà invece  incentrata sull’ormai tradizionale “Torneo”: una serata speciale che vedrà in scena i migliori Artisti di questa e della passata edizione del programma; in palio il titolo di ‘Campione di Tale e Quale Show 2022’.

I protagonisti, nell’arco del loro percorso, saranno seguiti dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia FontanaDada LoiMatteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Inoltre, non mancherà uno spazio per “gli imitatori del web” che potranno mandare alla redazione i propri video. Le performance più divertenti saranno selezionate dalla redazione del programma e poi mandate in onda.

Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno poi mandate in onda.

Basato sul format Your Face Sounds Familiar owned by Gestmusic, parte di Banijay Group. ©2011 Gestmusic Endemol S.A.U., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo ContiIvana SabatiniEmanuele GiovanniniLeopoldo SianoMario d’AmicoWalter Santillo Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Produttore Esecutivo Eleonora Iannelli. Regia di Maurizio Pagnussat.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli