Esce venerdì 29 ottobre per Maionese Project/Matilde Dischi “Le Parole”, il nuovo singolo del cantautore palermitano Savma.
Sound pop elettronico e un testo che parla di speranza, accettazione e libertà: sono questi gli ingredienti de “Le Parole” (firmata dallo stesso Samva per la produzione artistica di Gentile).
«In questo brano – spiega Savma – ho voluto parlare di tutte le diversità sociali che in questo periodo storico stanno facendo da padrone sul nostro essere umani. La diversità è sempre vista come una malattia e mai come un arricchimento, abbiamo invece bisogno che ogni muro venga buttato giù e che le parole vengano usate non per ferire, ma per comunicare.»
BIOGRAFIA – Savma nasce a Palermo e a 18 anni si trasferisce a Roma, dove continua a perfezionare il percorso musicale cominciato da adolescente. Nel 2013 l’incontro con la cantautrice Paola Angelilo porta all’esigenza di scrivere il suo primo brano, dal titolo “Ora”. Da quel momento, inizia attivamente a scrivere e comporre i propri brani, fino al primo progetto discografico di inediti in collaborazione con Andrea La Scala. Negli anni colleziona numerose e soddisfacenti partecipazioni a programmi TV e concorsi sul territorio nazionale, fino all’importante posizionamento in semifinale del Cantagiro nel 2019. Nel 2021 inizia la avventura discografica con Maionese Project di Matilde Dischi, con la quale uscirà il suo nuovo singolo “Le Parole”.