martedì, Novembre 30, 2021

Spettacoli e Cultura

Savma: Canto “Le Parole” per un mondo più inclusivo

Il nuovo singolo del cantautore palermitano

Esce venerdì 29 ottobre per Maionese Project/Matilde Dischi “Le Parole”, il nuovo singolo del cantautore palermitano Savma.

Sound pop elettronico e un testo che parla di speranza, accettazione e libertà: sono questi gli ingredienti de “Le Parole” (firmata dallo stesso Samva per la produzione artistica di Gentile).

«In questo brano spiega Savmaho voluto parlare di tutte le diversità sociali che in questo periodo storico stanno facendo da padrone sul nostro essere umaniLa diversità è sempre vista come una malattia e mai come un arricchimento, abbiamo invece bisogno che ogni muro venga buttato giù e che le parole vengano usate non per ferire, ma per comunicare.»

BIOGRAFIA – Savma nasce a Palermo e a 18 anni si trasferisce a Roma, dove continua a perfezionare il percorso musicale cominciato da adolescente. Nel 2013 l’incontro con la cantautrice Paola Angelilo porta all’esigenza di scrivere il suo primo brano, dal titolo “Ora”. Da quel momento, inizia attivamente a scrivere e comporre i propri brani, fino al primo progetto discografico di inediti in collaborazione con  Andrea La Scala. Negli anni colleziona numerose e soddisfacenti partecipazioni a programmi TV e concorsi sul territorio nazionale, fino all’importante posizionamento in semifinale del Cantagiro nel 2019. Nel 2021 inizia la avventura discografica con Maionese Project di Matilde Dischi, con la quale uscirà il suo nuovo singolo “Le Parole”.

Social: INSTAGRAM –  YOUTUBE

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
5IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli