venerdì, Aprile 19, 2024

Spettacoli e Cultura

Veneto Writing Lab, aperte le iscrizioni

Il programma di alta formazione per sviluppare progetti di film

La Veneto Film Commission  ha annunciato il primo programma di alta formazione dedicato a sceneggiatori e registi.

Veneto Writing Lab è un programma intensivo e di alto profilo per lo sviluppo lungometraggi.  Si tratta  di un percorso destinato a sceneggiatori e registi professionisti italiani e internazionali, che abbiano un progetto di film in fase di sviluppo opzionato da una casa di produzione con sede legale in Veneto, Friuli Venezia Giulia o Trentino Alto Adige.

Saranno 8 i progetti selezionati dal TorinoFilmLab e i partecipanti potranno scegliere se lavorare in italiano o in inglese.

Sono in programma 2  sessioni di workshop di 5 giorni ciascuno: la prima, in presenza, si terrà dal 24 al 29 giugno; la seconda invece si svolgerà dal 4 all’8 ottobre online o, qualora le condizioni pandemiche lo consentissero, in presenza. Fra una sessione e l’altra, i partecipanti  saranno seguiti da script tutor internazionali di alto profilo per lavorare, in una prima fase,  alla stesura del trattamento del progetto e poi all’intera sceneggiatura.

Veneto Writing Lab nasce dall’incontro fra TorinoFilmLab, il principale workshop europeo di sviluppo di sceneggiature, la Veneto Film Commission e la Scuola di Cinema Carlo Mazzacurati,  con il sostegno  della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la collaborazione del Fondo Audiovisivo Friuli Venezia-Giulia, IDM Film Fund & Commission e Trentino Film Commission.

Termine iscrizioni: 30 Aprile, 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale venetofilmcommission.com

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli