giovedì, Aprile 25, 2024

Spettacoli e Cultura

“Mi muovo”: nuovo orizzonte musicale di Giordana Angi

Il singolo apripista "Tuttapposto" (featuring Loredana Bertè) è già hit radiofonica

Fuori su tutti i digital store “Mi Muovo“, il nuovo album di Giordana Angi.

Sono dieci le tracce dell’album che la cantautrice ha composto l’anno scorso durante la pandemia. “Mi Muovo”  è un caleidoscopio di sonorità: da uptempo a funky passando per ballad, rock e rap. Contiene tre preziose featuring: Loredana Bertè, Alfa e Briga.

Il singolo apripistaTuttapposto” (featuring Loredana Bertè) è già tra i più programmati dalle radio italiane. Il brano è prodotto da ZEF e mixato da Robert Orton, vincitore di tre Grammy Awards e già dietro a progetti di superstar internazionali quali Lady Gaga, Ellie Goulding, Robbie Williams e Lana del Rey.

Giordana descrive così “Mi muovo”, il suo terzo album: “È nato per spostarsi verso nuovi orizzonti e abbracciare l’idea di un cambiamento continuo. A marzo 2020, quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché. Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe lineguida. Sono nate 10 tracce che raccontano a tutto campo una nuova presa di coscienza. Ogni canzone è diversa”.

A fine anno la cantautrice tornerà ai concerti: il 16 dicembre 2021  a Milano (Fabrique) e il 19 dicembre 2021 a Roma (Atlantico) .

Il disco è disponibile su tutte le piattaforme qui: https://giordana.lnk.to/MiMuovo 

  1. TUTTAPPOSTO (FEAT. LOREDANA BERTÈ)
  2. FARFALLE COLORATE
  3. SEMPLICE (FEAT. ALFA)
  4. PAOLO E FRANCESCA
  5. MI MUOVO
  6. CHIAMA IL MIO NOME (FEAT. BRIGA)
  7. NON È ESTATE
  8. SICCOME SEI
  9.  AMAMI ADESSO
  10. IN BOCCA AL LUPO

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli