venerdì, Marzo 29, 2024

Spettacoli e Cultura

Sound BoCS Diary, in finale alle Targhe Tenco 2021

Progetto nato dalla prima music farm a sfondo civile, in Europa, di Musica contro le mafie 

“Sound BoCS Diary” (di AA.VV a cura di Gennaro de Rosa, edito da Musica contro le mafie, anno 2021) è in finale alle Targhe Tenco 2021  nella categoria “Album Collettivo a Progetto”. 

A distanza di pochi mesi dalla presentazione in anteprima nazionale presso Casa Sanremo 2021 con Veronica Maya, questo traguardo è un importante riconoscimento per un progetto che differisce da tutti gli altri proprio per il particolare processo creativo.

Si tratta di un libro di lettura aumentata, una raccolta di 10 brani musicali realizzati dai dieci artisti residenti di “Sound BoCS” (progetto di residenza artistica innovativa e creativa nel cuore della città di Cosenza, nato come incubatore di produzioni artistiche) prima music farm a sfondo civile mai realizzata in Europa di Musica contro le mafie. 

Gli autori dei brani e dei contenuti del diario sono: Cadmio, Cance, Ciarz, Gero, Giulia Zedda, Laura Pizzarelli, Le Cose Importanti, Massimonero, Misga, Poesia Potente e Chitarra Tonante.

Un risultato che arriva nella piena attività di “Music for Change – 12th Musica contro le mafie Award” che fino al 1 agosto permetterà a tutti gli artisti interessati di partecipare alle fasi di casting di questa edizione completamente rinnovata e che vede la dimensione SOUND BOCS come focale di tutta la manifestazione.

“Sound BoCS Diary” è un taccuino, un diario, in cui sono raccolti i pensieri, le sensazioni e le emozioni dei dieci giovani talenti che hanno partecipato a questa iniziativa in un luogo unico al mondo.

Una raccolta attuale e piena di colori realizzata per contenere memorie, per annotare i propri ricordi, le proprie esperienze. Imprimere in maniera indelebile appunti di vita vissuta, video, fotografie oltre al brano musicale che ognuno degli artisti ha realizzato, ispirati tutti alle tematiche e ai valori di “Musica contro le mafie”: diffusione di Buone idee e Buone Prassi attraverso la musica, l’impegno sociale, la lotta alle mafie, la cittadinanza attiva.

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli