martedì, Marzo 19, 2024

Spettacoli e Cultura

Irene Grandi: nuovo singolo e video “E poi”

Irene Grandi omaggia Mina rileggendo il brano scritto nel 1973 da Shel Shapiro e Andrea Lo Vecchio

“Una canzone che racconta una storia scura, un viaggio nei sentimenti e nell’incapacità di volersi davvero bene. Ma che ci suggerisce anche che esiste sempre la possibilità di scegliere tra l’ombra e la luce. Sta a noi averne la consapevolezza e trovare la forza per uscire dall’oscurità”, così Irene Grandi descrive le atmosfere di “E poi“.

La cantante toscana omaggia Mina rileggendo “E poi” (brano scritto nel 1973 da Shel Shapiro e Andrea Lo Vecchio) ed approfondendone magistralmente i connotati blues.

Irene Grandi accoglie l’autunno con la pubblicazione del nuovo brano  e del video, dopo un’estate ricca di soddisfazioni con oltre venti date del tour “Io in Blues”  ed il successo del debutto da protagonista in Prima Mondiale, lo scorso luglio,  nell’opera rock “The Witches Seed” di Stewart Copeland.

Il tour  “Io in Blues” nei teatri italiani proseguirà nei prossimi mesi. Sono stati già annunciati i primi concerti: al Teatro Olimpico di Roma il 10 ottobre e al Teatro Celebrazioni di Bologna il 1 dicembre. 

La cantante eseguirà alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiati in chiave rock-blues e tributerà le proprie radici musicali attraverso canzoni di: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina.

 

Articoli correlati

seguici su

646FansMi piace
0FollowerSegui
7IscrittiIscriviti
- Advertisement -

Ultimi articoli